martedì 4 ottobre 2011

Sona nato una Domenica mattina del 1952 a TORINO, nella prima capiltale dello stato Italiano. Mia madre lavorava per il minestero della difesa come caporeparto in una stablimento per la produzione di divise militari,  mio padre faceva il camionista per una grossa azienda che produceva componenti per autoverttture.
Data la loro attività sono stato affidato per tutta la giornata 7.00am fino alle 7.00pm dai primi mesi della mia vita ad educatrici in asili sino all'età di 5 anni, quando ho iniziato la mia carriera scolastica, sono stato affidato ad un anziana coppia senza figli che mi accompagnava a scuola e mi teneva in casa loro sino alle 7.00pm quando mia madre mi veniva a prendere per portarmi a casa nostra.  A partire dal compimento dei sette anni passavo i miei pomeriggi  a fare i compiti aiutato da due signorine che gestivano un pastificio artigianale , sino al ritorno di mia madre. Nel frattempo sono arrivati due fratelli uno nato nel 1955 ed uno nel 1957, loro sono stati allevati da una sorella di mia madre. Quando ho compiuto 11 anni e sono andato al scuola superiore, ho iniziato la mia breve carriera di ginnasta e mia madre mi ha informato che ero abbastanza grande per badare ai miei fratellini, preparargli il pranzo, aiutarli nel far i compiti a casa e prepare la cena. Alla fine della terza superiore, mia madre ha deciso di lasciare il lavoro, per dedicarsi alla famiglia, dopo sei mesi, ho deciso di trovarmi un lavoro vero, otto ore al giorno dalle due del pomeriggio alla dieci di sera, e a scuola dalle 8 del mattino sino all'una del pomeriggio, nel gennaio del mitico 1968 ho lasciato la casa dei miei genitori e sono andato a vivere in un piccolo appartamento tutto mio.

qui inizia la vera storia di Vito De Carolis

Nessun commento:

Posta un commento