mercoledì 12 ottobre 2011

Perchè sono tossico dipendente da cibo ?

Ho quasi sessantanni, ho lavorato 35 anni nel settore lapideo, ho viaggiato in 140 Paesi nel mondo, ed da cinque mi occupo di vendite su internet in USA, nel settore alimentare, il mio compito è selezionare i migliori prodotti alimentari. La mia esperienza mi viene dalla mia storia; sono stato educato al cibo di qualità,  da due signorine che gestivano un pastificio e  che mi facevano da babysitter tutti i pomeriggi dai sette agli undici anni ; loro mi hanno educato nella scelta dei migliori prodotti da utilizzare per fare la pasta fresca, e nei migliori componenti per fare le paste ripiene. Il mio primo libro di ricette italiane è stato  il "Ricettario Carli";  attualmento posseggo  oltre 700 libri di cucina e centinaia di riviste di cucina , che ho acquistato in giro per il mondo, e dico sempre ai miei conoscenti che non li ho comprati nei "Free Shops" degli aeroporti, ma chiedendo ai miei amici di centinaia di nazionalità  quale era il miglior libro per conoscere le specialità del loro Paese, il più complicato è stato trovare "Fogão de Lenha" manuale di cucina mineira , ricette tipiche dello Stato di Minas Gerais in Brasile. Ho sempre amato cucinare e ho diversi amici che abitualmente mi chiamano per preparare loro, la vera "Bouillabaisse" o l'originale "Chile" texano, il vero stracotto d'asino alla Piacentina  o una vera cena cinese o indiana. In America mi hanno affibbiato il soprannome di " Fridge Cleaner", che vuol dire il pulitore di frigoriferi, in quanto oltre a cucinare piatti tradizionali, adoro aprire il frigorifero e la dispensa e creare una cena con quello che trovo, questi piatti li chiamo ricette "Paganini" che sottintende che non sono ripetibili.
Bene, anche per oggi ho detto le mie "Caz..................", comunque se una sera non sapete cosa fare per cena e non volete andare a far la spesa,  aprite il vostro frigo e la dispensa e date spazio alla vostra creatività e preparate anche voi una cena alla Paganini.

Nessun commento:

Posta un commento